Speciale Assicurazioni

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Se siete tra i fortunati possessori di un mezzo storico e desiderate sottoscrivere un’assicurazione per auto/moto d'epoca, è importante procedere con la regolare iscrizione del veicolo al registro delle auto storiche.


Aderire ad un club federato, permette di richiedere la certificazione ASI, se l'età del veicolo, rispetto alla data di costruzione, è pari o superiore ai 20 anni. Il club e la segreteria guidano e supportano il socio nella predisposizione dell'apposita documentazione - con i relativi allegati fotografici - necessaria all'ASI per la effettuare la valutazione della pratica.

 

Le assicurazioni per veicoli d’epoca permettono di beneficiare di soluzioni particolarmente vantaggiose rispetto ad una copertura assicurativa convenzionale in quanto la formula bonus/malus non viene applicata e l’opzione guida libera è generalmente inclusa nel premio della polizza. E' inoltre possibile ottenere coperture accessorie a tutela del veicolo durante le manifestazioni sportive di categoria e ancora, nel caso in cui possediate più di un veicolo, accedere a formule risparmio ancora più vantaggiose "formula garage".


Generalmente la copertura RC (Responsabilità Civile) prevede un importo forfettario, ciò detto, la maggior parte delle compagnie richiedono l’iscrizione ad un Club auto e moto d'epoca riconosciuto per accedere a questi benefici.

 

Il Club "Il Volante", nella ricerca continua di soluzioni e vantaggi per i propri soci ha stretto una convenzione particolarmente vantaggiosa con la compagnia PerTeSicuro.


Cliccate QUI per un preventivo online