AVVISI AI SOCI

Importante

il Club Il Volante ricorda agli iscritti e simpatizzanti che la quota del tesseramento per l'anno 2014 è fissata in € 100,00. L'iscrizione scade il 31 dicembre di ciascun anno e deve essere rinnovata entro il 28 febbraio altrimenti non si può usufruire dei servizi.

Leggi tutto... Tesseramento  

Login

Speciale Assicurazioni

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

 

Auto storiche e assicurazioni, le caratteristiche e le agevolazioni

Se siete tra i fortunati possessori di auto storiche e desiderate sottoscrivere un’assicurazione per auto d'epoca , allora è importante procedere con la regolare iscrizione al registro riservato alle auto storiche per poter usufruire di particolari agevolazioni fiscali anche sulla polizza auto.

Per richiedere la certificazione dell’ASI è necessario aderire prima ad uno dei tantissimi auto club disponibili sul territorio ed inviare tutta la documentazione necessaria per la valutazione della pratica, con i relativi allegati fotografici: l’etŕ dell’auto deve essere pari o superiore ai 20 anni rispetto alla data di costruzione. Il costo di iscrizione all’ASI è di 40 euro, mentre le spese per l’adesione ai club di veicoli storici possono variare a seconda dell’auto club scelto.

Le assicurazioni rc auto per le auto d’epoca, consentono ai richiedenti di beneficiare di soluzioni a costo molto contenuto rispetto alla media del mercato. Per le auto storiche, infatti, non viene applicata la formula bonus/malus e l’opzione guida libera è generalmente inclusa nel prezzo dell’assicurazione auto. Inoltre è possibile richiedere a prezzi vantaggiosi formule risparmio per quanti posseggono un parco auto o desiderano coperture accessorie a tutela del veicolo durante manifestazioni sportive di categoria.

Le auto storiche sono esenti da bollo e l’assicurazione rc auto che si sottoscrive prevede un importo forfettario: il prezzo medio può variare tra i 100 e i 150 euro ma le compagnie propongono soluzioni particolarmente convenienti per quanti hanno la necessitŕ di assicurare più veicoli con formule per il parco macchine. Può accadere in alcuni casi, infine, che alcune compagnie richiedano anche solo l’iscrizione ai club di auto storiche per accedere a benefici assicurativi.

 

 

Per richiedere un preventivo online cliccate

 

QUA